Se il Relooking è un’arte, allora l’Home Staging è una scienza:

la scienza di saper vendere case fatte ad arte.

Pensate a voi stessi: dovete cercare casa e girate girate insieme all’agente immobiliare e ogni volta restate un po’ delusi.

Quella in Corso Sempione era carina, ma con quel giallo alle pareti e le macchie di umidità in bagno….quella di Largo Cairoli, forse, ma sinceramente con tutti i giocattoli dei bambini e le foto di famiglia in giro, c’era troppo caos per capirlo.

E vogliamo parlare di quegli arredi orrendi nell’appartamento in Piazza Cinque Giornate?

Ecco, questo è uno scenario tipico e decisamente ricorrente: pretendiamo di vendere a prezzi esorbitanti le nostre case, 
senza curarci di renderle appetibili a potenziali clienti.
Noi amiamo la nostra casa, la amiamo da impazzire, sopravvalutandola spesso. 

Chiediamo cifre troppo alte e ci stupiamo che nessuno decida di comprarle perché siamo legati ad essa da un rapporto emotivo.

 

Il punto è questo: non tutti, al primo sguardo, sanno immaginare la casa che vedono per la prima volta con le dovute modifiche e quindi non tutti sono davvero in grado di apprezzare le reali potenzialità di una casa (molto soleggiata, in una zona ben servita, stanze ampie, cucina abitabile…) perché l’attenzione va a scemare davanti ad elementi di disturbo come foto di famiglia, giocattoli, mobili dal gusto obsoleto e così via.

 

Per questo l’Home Staging è la scienza esatta cui ci si affida per vendere le case che verranno rese più neutre e meno “personali” al fine di poter piacere ad un maggior numero di potenziali compratori.

 

Zone Como, Varese, Milano, Lecco