chi sonoCiao a tutti! Mi presento: sono Laura e ho 29 anni, ma ditemi pure che ne dimostro meno, non mi offendo! 
Vivo in provincia di Como, ma no, non so dove abiti George Clooney, in compenso conosco un sacco di borghi carini. 

Sogno di girare il mondo alla scoperta di architetture nuove e antiche, mercati variopinti e street art sorprendente. Sono innamorata dell'estremo nord, della purezza dei colori e la semplicità delle linee che, chi l'avrebbe mai detto che con tutto quel bianco e quel rigore sarebbero uscite della case così accoglienti? Mi piace la vita all'aria aperta, durante i weekend sono sempre a zonzo per boschi e campagne...o per qualche città da scoprire. Cerco di avere uno stile di vita più naturale possibile con un'alimentazione quasi al 100% vegetale (a volte cado sul gelato, lo ammetto), pochi cibi confezionati e un modesto tentativo di autoproduzione. Mi piace leggere e guardare i film, ma tenetemi lontana dalle serie tv perchè potrei trasformarmi in topo da salotto al mio 3...2...1...Adoro le piante, fosse per me la mia casa sarebbe una vera giungla, ma si da il caso che qui abiti anche il mio gatto Nerone (provate ad indovinare di che colore è?) e quindi le devo salvaguardare infilandole in piccole serre o in luoghi della casa per lui offlimits, quali bagno e camera da letto.

E no, non è vero che le piante in camera ci rubano l'ossigeno, giuro.

Mi stavo dimenticando di fare gli onori di casa però, ehi, che maleducata! Benvenuti su Home Refresh, un sito + blog tutto verde in cui parlo di case sostenibili, design bellissimissimo, riciclo, bioedilizia, libri, gatti, fotografia e viaggi, tutto insieme, ma non sempre. Spesso affronto una tematica per volta, ma non garantisco.

Se vi state chiedendo come pago le bollette, vi svelo un segreto: mi occupo di relooking e home shopping per far diventare ancora più belle e funzionali le vostre casette e se questo non vi bastasse, lavoro anche come home stager, per dare una lustratina alle case da immettere sul mercato.

Per chiudere il nostro poker di servizi, posso aiutarvi anche a liberarvi del superfluo tramite un servizio di decluttering personalizzato, perchè Less is More, ce l'hanno detto Coco Chanel e anche Audrey Hepburn...e noi non vogliamo essere da meno!