Blog

goloboy riad marrakech

Cinque riad in cui passare la fine dell' inverno.

Allora, premesso che è anni che voglio andare in Marocco, ma che per una ragione o per l' altra, mi ritrovo a dover sempre rimandare...

too many places to see and only one life

Poco tempo a disposizione per i viaggi e alla fine a qualcosa bisogna pur rinunciare, ma chissà che verso metà marzo, io non riesca a ritagliarmi qualche giorno di relax in un bel Riad marocchino a sorseggiare tea alla menta.

Va detto che, artefice del mio vagabondare con la mente, è Francesca, forse più nota come Fraintesa, un' amica travel blogger bravissima (seguitela) che si trova in questi giorni a Marrakech a godersi quello che in inglese viene definito "winter break", una pausa di caldo tepore tra una parentesi di pioggia scrosciante e gelo dell' inverno.

Quindi mi sono messa a googlare "riad Marrakech" e oltre che per rigerenarmi e caricare le pile, mi è venuta voglia di andare su Easyjet e prenotare un volo al volo, anche - e soprattutto - per l' alto standard degli alloggi. Così ho selezionato cinque riad bellissimi in cui spendere qualche giornata verso fine marzo. Siete stati in qualcuno di questi?

 

 

Riad Goloboy | Marrakech

riad goloboy

chambre BB

adoro tutto questo bianco e gli intarsi che paiono di pizzo!

Riad El Fenn | Marrakech

el fenn

l' avete già capito? ah, quel verde! per non parlare della natura rigogiosa del giardino interno!

Riad 5 Colums | Essaouira

5 colums riad

(img via Paulina Arcklin)

che mi piacesse lo stile di Paulina Arcklin lo sapevate già. Infinita poesia nel mix tra design nordico, vintage e locale.

Riad Yasmine | Marrakech

riad yasmine

occorre aggiungere altro?

Riad Al Massarah | Marrakech

riad al massarah

il Riad da cui è partito il trip mentale: quello in cui si trova Francesca aka Fraintesa. si tratta di una struttura sostenibile per l' ambiente e le popolazioni locali che vengono coinvolte grazie a progetti sociali.

 

 

Lo faccio il biglietto?

 

 

A presto!

 

 

SalvaSalvaSalvaSalva