Blog

Gatti di design. Intendevo cucce. Cucce di design.

Amo il mio gatto.

I padroni di gatti sono pazzi per il loro amici felini e il mio Instagram ne è testimone. Sarà che ho un gatto nero con degli immensi luminosi occhi gialli, sarà che i gatti sono meravigliosi per natura, ma non si può non amarli incondizionatamente.

E si tratta infatti di amore incondizionato, quello che ti trattiene dal farlo volare dalla finestra quando la notte gratta sulla porta (te credo che sei iperattivo alle 4 di mattina, passi la giornata a ronfare sulla sedia che ti ho appositamente messo vicino alla finestra per farti avere una bella visuale sui piccioni che svolazzano sui tetti vicini).

L'amore per un animale ti fa fare tante cose, spesso si tratta di rinunce ad avere una casa sempre in ordine e senza peli (seee ciao, sogna, ragazza, sogna!), ad un divano integro senza segni di unghie affilate. Devi rinunciare a lunghe tende perfette, a lampade di carta di riso, a vasi di piante sparsi per tutta la casa, a tappeti che verrebbero miseramente fatti a brandelli.
Devi stare attento a non lasciare bicchieri e vasi sul limitare del tavolo o del top della cucina: cedrebbero.

E non lasciare bicchieri pieni di qualunque liquido o piatti con qualunque cibo a portata di zampa: verrebbero leccati.

nerone

E peli neri sui vestiti chiari - sempre.

Cosa fa sopravvivere i padroni di tutto il mondo? Le fusa? Le testatine? I bacini con il nasino umido? Il potere tranquillante che ha un gatto quando ci dorme accanto? Non lo so, forse un insieme di tutto questo o forse per ogni umano che divide la propria vita con un gatto, c'è una ragione a sè.

Quindi, se siete anche voi dei gattari senza vergogna, c'è qualcosa che dovete vedere, perchè c'è una ricompensa per croccantini puzzolenti, zampette irriverenti, graffi accidentali, rotoli di carta igienica fatta a brandelli.

Oh sì. Possiamo far loro un regalo (che snobberanno) ma che andrà ad arricchiere anche la nostra casa: cucce di design.

Perchè se c'è una fiorente industria di inutili collarini e cappottini per cagnetti tascabili, grazie al cielo c'è anche chi ha pensato a belle cuccette per i nostri pelosi con le orecchie a punta.

 

Io ne ho scovate alcune stupende e le comprerei oggi stesso, se solo non avessi la certezza matematica che gradirebbe più una scatola di cartone che una cuccia esteticamente molto molto molto bella.

 

cat house

avete acquistato quei vasetti super attuali in cemento con dentro i cactus? allora vi piaceranno anche queste cucce | 1. by Geerke Sticker via notey.com 2. via Bem Legaus

sembra un cartone del latte, ma contiene solo pucciosi gattini, è in cartone riciclato, atossico sia per i mici che per l'ambiente | 3. Petbo

minimal ed elegante. i gattini capiranno da dove si entra? | 4. via

cat houses

in cartone, personalizzabile dall' estro dell' umano e dalla zampa del felino | 1. CatCube by Delphine Courier via contemporist.com

essenziale, a forma di casa. Per le mamme Scandi-addicted | 2. via

da assemblare (mentre il vostro gatto vi ruberà i pezzi). 100% legno | 3. Cat'hedral by Ilshat Garipov via Yanko Design

col solarium. solo legno, feltro e lana | 4. via designboom

 

Quale avete scelto? fatemelo sapere nei commenti! Io sono mediamente pazza per tutte con una leggera propensione per quella a forma di cartone del latte. Succede anche a voi di comprare giochini di ogni sorta, cucce e cuscini fantasioni e lui (o lei) preferisce di gran lunga giocare con una pallina di carta stagnola?

 

ps: su Pinterest ho una board piena di casette feline, la trovi a questo link.

 

 

 

SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva