Blog

Nina Palazzetti | Home Refresh

Gli ingredienti perfetti per il mio inverno.

La mia stagione preferita? L' Inverno!

L' Inverno, ma anche l'Autunno a dirla tutta. Mi piace godere dell' aria aperta durante la stagione primaverile, tanto quanto io apprezzi tutti quei piccoli piaceri che la propria casa ci sa regalare durante la stagione fredda.

Preparare dei biscotti, impigrirmi sul divano a leggere un buon libro, preparare la cena per le persone cui voglio bene (è assolutamente irrilevante che io allo stato attuale dei fatti, abbia a malapena il tempo per scaldarmi una pizza surgelata nel forno e vedere un paio di puntate della serie tv del momento spalmata sul divano).

Gli ingredienti del mio inverno perfetto sono i seguenti:

Un divano o una poltrona comoda

Un cuscino morbido, ma anche di design

Un plaid avvolgente

Una tazza della mia tisana preferita

Calze antiscivolo

Il mio Kindle

...e poi magari anche una fetta di torta, esageriamo.

relax | homerefresh

| Amazon Kindle . Riscaldateiera Menu  . Cuscino Design House Stockholm . Plaid Ferm Living . Poltrona Ikea |

 

Inutile dire che per mantenere questo comfort e questo relax, serva il giusto riscaldamento. Immaginate la scena che vi ho dipinto qui sopra, voi su una poltrona comoda, con il libro che vi appassiona...in una stanza fredda e umida. Terribile, un incubo degno di un girone dantesco!

Conosco Palazzetti ormai da qualche mese e ho apprezzato tutte le funzionalità che un prodotto con questo marchio può avere. Dopo una piccola ricerca, sono arrivata a lei, la "piccola" Nina, la stufa dei miei sogni.

Piccola perchè, con le sue dimensioni contenute, riesce a risultare perfetta per il mio appartamento. Grandi sono le potenzialità di questa stufa a pellet dalla linea moderna, che valorizzerebbe tantissimo il mio soggiorno.

Nina | Palazzetti

 

Le dimensioni di Nina contano, infatti con i suoi solo 53x59x119 cm di ingombro, può esser posizionata senza problemi in ogni abitazione. La resa è sorprendente visto e considerato che con una capacità del serbatoio di 18 kg ha un autonomia di 36 ore e un' efficienza del 90%. Trattandosi di una stufa ad aria, ha il grosso pregio di scaldare in fretta e mantenere una temperatura costante, soprattutto nelle abitazioni su un unico piano e con una ridotta metratura.

Una delle cose che più mi affascina è l' applicazione scaricabile su ogni smarthphone che permette di gestire la propria stufa sia trasformando il nostro telefono cellulare in un telecomando sia in remoto, gestendo le funzioni anche mentre stiamo rincasando dal lavoro. La domotica sta facendo passi da gigante e, nell' era in cui abbiamo un' app per ogni attività, mi pare fondamentale conservare un po' di spazio nella memoria dei nostri telefoni, per scaricare l' app di Palazzetti.

Inoltre, e qusto mi pare un altro punto fondamentale, degno di rispetto, è facile da pulire.

 

Spesso lo si dimentica, ma le stufe a pellet richiedono una manutenzione ordinaria annuale, a cura di un esperto, così come una pulizia regolare di cui occuparsi personalmente (come ogni elettrodomestico del resto). 

 

Le stufe a pellet Palazzetti sono però dotate del sistema Speedy Clean: questa tecnologia consente una pulizia profonda, ma al contempo semplice e veloce, senza dover smontare alcun componente! In pratica, nel tempo di una normale pulizia, si riescono a raggiungere parti che di solito vengono pulite solo dall’intervento del tecnico…a tutto vantaggio dell’efficienza della stufa! 

 

Per semplificare ancora di più la pulizia della propria stufa, Palazzetti ha creato il Cleaning Kit, un apposito set completo di aspiracenere, scovolo flessibile, panno in microfibra, detergente e molto altro ancora…. Tutto quello di cui avete bisogno per mantenere la stufa sempre bella!

 

Nina (e Palazzetti) fa bene all' ambiente

Nina | Palazzetti

Oltretutto, per una fanatica amica dell' ambiente come me, diventa veramente importante l' idea di scaldare la mia casa con una stufa alimentata da pellet (o legna) dal momento che la combustione della legna (e del pellet) è perfettamente in equilibrio con l'ambiente, non aumentando la CO2 presente nell' atmosfera...a differenza della combustione di materiali fossili quali carbone, metano e petrolio.

Questo sta a significare che quando scaldiamo la nostra casa, non solo compiamo un atto che nasce e si consuma nelle nostra mura domestiche, ma che si ripercuote sull' ambiente e sul nostro futuro.

Limitando infatti l'emissione di CO2, riusciamo anche ad avvicinarci agli obiettivi della Commissione Europea circa l' utilizzo di fonti rinnovabili. Un piccolo passo avanti per noi stessi, un grande passa avanti per tutto il pianeta.

Perchè Nina.

Ricapitolando, perchè scegliere una stufa Palazzetti e, nello specifico, Nina:

. perchè ha dimensioni ridotte e una linea molto moderna, adatta a diversi stili di ambiente

. perchè è disponibile in differenti finiture

perché riscalda ad aria in modo rapido ed uniforme riducendo i consumi e le spese per il riscaldamento generale

. perchè è facile da pulire

. perchè si programma anche da remoto grazie all' app sullo smarthphone

. perchè fa bene all' ambiente

 

E ora, libro, tisana e relax.

 

 

Maggiori info su palazzetti.it