Blog

marazzi powder

La geometria veste casa

Dopo anni di mattonelle monocromatiche e pareti bianche, finalmente, il trend è cambiato.

Scegliere una geometria, un pattern, una texture tridimensionale è sinonimo di sicurezza in se stessi e nelle proprie decisioni perchè, voglio dire, è molto più facile ripiegare su un pavimento grigino o beigetto e tinteggiare le pareti di bianco. E' nettamente più un atto di coraggio scegliere un pavimento audace e che parla di te. Perchè, poi lo sappiamo che mamme, zie, nonne, vicine di casa delle mamme diranno: Bello, ma se poi ti annoia?

 

Ma la mia domanda è: perchè dovrebe annoiarmi una soluzione che mi piace? Quest' anno a Cersaie ho raccolto così tante idee per un pavimento "patternoso" che potrei rifar casa a tutti miei conoscenti.

Pronti a prender nota e andare sul sito di Marazzi?

marazzi tiles

Il colpo di fulmine: pattern e geometrire per una casa unica.

Ogni casa è unica come chi vi abita, per questa ragione invoco, nella maniera più assoluta, l' originalità nello scegliere i pezzi che vi faranno compagnia per molti anni. Come ad esempio un bel pavimento.

In foto 1. Powder 2, Powder Decò, 3. Powder Liberty

marazzi powderCollezione Powder: si tratta di un gres porcellanato disponibile in differenti colori e formati. Dal mosaico della foto 1 alla versione Decò delle mattonelle esagonali perfette per un bagno moderno che stizza l' occhio al vintage. 

Ormai lo sapete che vado pazza per il mix and match quindi non posso che apprezzare l' accostamento tra il mosaico a spina di pesce che delimita la zona doccia e la piastrellona dal sapore decisamente industrial. Perfetto per un ambiente maschile, trova il suo habitat naturale insieme a mobili sospesi, piedini e maniglie in acciaio e linee pulite ed essenziali. Bocciato il bianco lucido.

Decò è timida e raffinata, la forma esagonale è giocosa e insolita, perfetta per pavimenti e pareti in cerca di grinta.

Da abbinare a legni naturali + qualche pezzo retrò + qualche accessorio in tinte pastello.

Liberty parla decisamente a nome mio: è un tripudio di forme geometriche e fantasie floreali che si alternano e dialogano tra di loro in maniera armonica. Personalmente ci rivestirei la cucina e cercherei dei mobili in legno, la cui essenza rimandi ai colori polverosi della piastrella.

Effetto "wow" garantito!

marazzi powder decò

marazzi powder liberty

Quando il pavimento parla di sè (e di te), è meglio che il resto venga sussurrato, quindi attenzione agli abbinamenti troppo elaborati, less is more, no?

No al pattern, sì alla texture.

La geometria, il floreale, il mix and match vi attraggono, ma non avete l'audacia di sposarli e portarli a casa vostra? Questa è la soluzione che fa per voi: monocromatica quanto basta, tono su tono il giusto e movimentata il necessario.

stone art marazzi

In foto 1 Stone_art Woodcut e 2 Stone_art Move.

Linee spigolose o morbide e sinuose? A voi la scelta con Stone_art.

La linea Stone_art permette di dar vita a soluzioni insolite e moderne, pur mantenendo una compostezza tipica di chi si fa rispettare senza dover alzare la voce. Sofisticate ed eleganti entrambe, accoglieranno consensi da persone dai gusti più disparati. 
Dalla linea più aspra, Woodcut, si ispira alla lavorazione a scalpello, mentre Move è sinuosa come le onde del mare che erodono la pietra.

stone art mares

stone art maresDisponibili nei colori Steel, Ivory, Taupe e Moka, si adattano sia a spazi domestici che commerciali, grazie al formato che 40x120 che mantiene uno spessore ridotto a soli 6mm. Se Woodcut valorizza mobili lisci e austeri, Move è sicuramente la linea perfetta per creare un ambiente rilassante, perfetta in abbinata a tessili morbili e accoglienti, sia nel living che in una SPA.
Ma anche in una cucina,eh.

Per terra, colori polverosi e matte, sempre nei toni della pietra scelta per il rivestimento (come la collezione Mystone).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La proposta Marazzi relativa a pattern e texture non finisce di certo qui: sfogliando il sito, ho avuto modo di scoprire anche qualche altro prodotto in collezione.

 

 

marazzi pattern

| in foto le collezioni: Neutral , Paint, TerramixColorup e Evolutionmarble |

 

Ogni collezione è unica per concept e grafica, dal vintage all' effetto cementina, passando per la geometria e il mattone. Trovo che un rivestimento d' impatto con una linea caratteristica, sia davvero una soluzione semplice per dar carattere ad un ambiente. Con un capospalla di carattere, gli accessori possono essere semplici, così anche per l'arredo domestico.

 

Scoprite tutte le collezioni su www.marazzi.it

PS: tutti i prodotti Marazzi sono ecosostenibili e prodotti con processo produttivo a ciclo chiuso.

 

 

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva