Blog

screeny 85 gc s s07

Come schermare l' abitazione dalla luce solare e risparmiare.

La scorsa settimana, io e le mie compagne di merende (e brunch e cene e aperitivi) WEBLOGgers, siamo state invitate ad una colazione in provincia di Venezia, precisamente a Ceggia, in una location rilassante e fuori dal tempo: la Casa dei Racconti.

In un contesto perfettamente inserito nella natura, ma dotato di ogni comfort, abbiamo sorseggiato prosecco all' ombra di una tanto tecnologica, quanto bella e funzionale, vela: Kheope di KE Outdoor Design e abbiamo scoperto che l' ombra ha molte sfumature e colori.

Di KE (!) sto parlando? Una cosa per volta :)

KE, azienda italiana in attività dal 1987, che produce tende solari a bracci, a cassonetto, coperture a pergola, ideali per ombreggiare un ampio spazio creando una veranda, e ancora tende a rullo per schermare la luce solare nell' ambiente domestico e altro ancora. Non paghi del successo ottenuto in tutto il mondo, quelli di KE, investono in ricerca e perfezionamento delle tecnologie usate per fornire un prodotto sempre più all' avanguardia sul mercato globale.

ke outdoor design worldwide

Oltre che funzionalità, i prodotti KE si contraddistinguono per la capacità di integrarsi nel contesto in cui vengono installati, dialogando con i volumi e le forme geometriche preesistenti in maniera armonica.

ke outdoor design

< Kedry | Kheope | Isola 2 >

E quindi io e le WEGLOGgers cosa siamo andate a fare a Ceggia? All' ombra di Kheope, abbiamo partecipato ad un interessante workshop tenuto da Francesca Valan, massima esperta di colore, alla scoperts del colore dell' ombra. Avete capito bene: che colore ha l' ombra? Non penserete mica che sia tutta grigia, vero?

 

Ma arriviamo al prodotto di cui vi voglio parlare oggi: Screeny 85, ben oltre una tenda da sole.

Screeny 85 è la tenda a rullo dotata di cassonetto che permette la scomparsa della stessa quando viene chiusa. Screeny 85 è un sistema modulare e può coprire grandi vetrate, schermando la luce all' interno dell' edificio.

screeny 85 ke outdoor design

< qui SCREENY 85 in versione GP S CABRIO S01, in cui la tenda si trova senza cassonetto con una guida profilo libera e staffe autoportanti e può venir realizzata singola, come in foto, o anche multipla >

Screeny 85 è una tenda molto versatile in quanto trova applicazione non solo in ambito privato, ma anche contract, in locali in cui gli aspetti scenografici e architettonici non vengono mortificati da complementi di dubbio gusto, ma, grazie a KE, continuano a risplendere di stile e bellezza. I tendaggi sono disponibili in due tinte ( RAL 9006 e RAL 9010 ) per meglio integrarsi con tutte le facciate

 
screeny 85 ke outdoor design
 
< qui SCREENY 85 GC S S07 che, con cassonetto autoportante, ha un basso impatto architettonico e preserva il tessuto del tendaggio >
 
 

Belle per l' occhio, ottime per l'ambiente.

Abbiamo detto che le tende KE sono ottime per schermare la luce, che sono a basso impatto architettonico e ora scopriamo come siano anche eco-compatibili.

Una schermatura adeguata può infatti contribuire al miglioramento del calore percepito nell' ambito domestico. Mettiamo il caso che io abbia un' immensa vetrata, no? E che d' estate ci batta contro il sole, ok? Ecco, voi come combattereste il surriscaldamento del vostro locale? Con il climatizzatore? Ecco, una soluzione una tantum, come una tenda a scherma solare, come Screeny 85 costituisce un' ottima alternativa.

Buona per il portafoglio, ottima per l' ambiente.

 

 

>> tutte le versioni di SCREENY 85 le trovate qui.

 

Ecobonus: cos'è?

Grazie alla Legge di Stabilità del 23 dicembre 2014, è stato sancito che al privato verrà corrisposto un bonus pari al 65% della cifra spesa (per un massimo di 60.000 € ) per interventi di riqualificazione energetica degli edifici e anche per schermature solari. Si ha pertanto che, il cittadino che acquista un sistema di schermatura come SCREENY 85, può usufruire di quanto sopra.

Pertanto con una spesa relativa, per la quale posso quindi detrarre il 65% dell' importo, ho una soluzione definitiva e a basso impatto ambientale.

 

Per maggiori info vi rimando alla Guida Ecobonus e Schermature Solari.

SalvaSalvaSalvaSalva