Blog

soggiorno nightswapping hannover

Nightswapping ad Hannover

Una casa eclettica.

Anke è un' insegnante, nonchè una mamma. Cresciuti i figli e andati lontano da casa per ragioni di studio o lavoro, eccosi liberate due stanze da affittare a turisti e viaggiatori. Adoro questo approccio alla vita dei Paesi del nord, stanze vuote? Si affittano! E' un modo per conoscere gente e non avere mai la casa vuota, non da meno per guadagnare qualche soldo extra. Credo che noi italiani dovremmo prendere spunto da quello che fanno i nostri amici europei! Voi che dite?
La conoscenza, lo scambio, le chiacchiere con persone che sono nate, cresciute e vivono in luoghi così diversi dal tuo, non possono che far bene nell' operazione di apertura mentale di cui tutti avrebbero bisogno.

 

Ammetto che ho sempre cercato soluzioni economiche per viaggiare, dal couchsurfing, ai bed and breakfast, fino a scoprire Nightswapping che, tra le soluzioni economiche, è davvero quella che batte tutte le altre. La moneta è lo scambio notti: ti ospito per due notti e guadagno due notti da spendere dove voglio, semplice! E' stato proprio grazie a Nightswapping che ho conosciuto Anke e la sua casa eclettica!
Anke è proprio una mamma, siamo arrivati a casa sua tardissimo perchè incolonnati in un traffico allucinante che ci ha costretti in auto tutto il pomeriggio, ma al nostro arrivo ha stappato una bottiglia di vino e ci ha offerto uno spuntino. Ci sono due italiani, una tedesca e del vino francese, sembra l' inizio di una barzelletta!

Dopo un sonno ristoratore, ecco il panorama che mi si prospettava dalla finestra.

finestra hannover kai anke nightswapping

Quanto mi piacciono queste facciate!
Ma anche l' interno di casa di Anke, che la sera priva avevo guardato distrattamente, era decisamente interessante
Un mix di bauli e valigie, mobili antichi che si accompagnano a soluzioni più moderne con un minimo comun denominatore
: piante ovunque!
piante bagno

Piante sui davanzali, per terra, sui muri, in bagno. Lo sapete che sono una pollicina verde (un paio di rampe di scale sotto ai veri pollici verdi) e rimango affascinata dalle case con piante rigogliose! 
In queste situazioni sfodero sempre una (poco) discreta dote di ammirazione nei confronti dei pollici verdi patentati.

bagno germania
 

In bagno vige il "tutto in vista" e pronto all' uso! E la super vasca del lavabo? GIGANTE!

decorazioni bagno anke

stampa bagno

cucina

| tavolo della cucina con vista |

ingresso Hannover

E la parete dell' ingresso? Ospita tutti gli inviti che Kai ha ideato per le feste da lei organizzate! Feste di natale, compleanno, feste dei bambini, tutti gli inviti sono su questa parete!

Che ne dite di fare un salto ad Hannover da Anke? Iniziate anche voi a viaggiare scambiando le notti con Nightswapping!