Blog

plants and art

Plants and Art - matrimoni che non ti aspetti.

Hi there! This is the fist time that I join an Urban Jungle Bloggers contest and I'm a very lucky girl, because Igor and Judith found such an amazing topic: Plants and Arts. 

| italian version below |

I love visual art, I've studied in the most famous Italian Art Academy: Accademia di Belle Arti di Brera, so when I received Igor and Judith' s mail I was in seventh heaven :)

Today I'm going to show a little corner of my bathroom, not a corner in reality,  where I placed the Girl in Orange print by Egon Schiele, surrounded by a funny trio of green friends. The girl into the Schiele painting is down on her knees and is looking us with a look full of malice. I try to guess what she's thinking, but it's a mystery just like her: beautiful and mysterious. Well, like an orchid, too.
 

egon schiele orchid urban jungle bloggers

"Earth" without "art" is just "eh"!

This in the first time that I buy an Orchid, she's at mine since the last week and I really hope that she can survive!
Also you can see a Pothos, or Potus; this plant has a strange beaviour and it can live both in the soil and in the water, I prefer the second solution, not only because I don' t have to remember to water it, but I also, because I really love to see the roots into the water. I love water plants and I'm thinking about buying a small waterlily! 
I use to recycle jars, bottles and I also paint old and ugly pots, but when I took the pictures I haven't a nice pot for my baby orchid, so I covered the plastic one with a small cotton striped pink and cream scarf.

The third one is a new entry too: my father in law gave it to me a couple of days ago: this is an air plant! I love it! As soon as I seen it, my eyes were full of little pink hearts and joy, I really wanted an air plant and I have never talked about it with him before, so it has been a great surprise. :)

I just can't wait for the next contest, october, I'm ready! ;)

 

| italian version |

Questa è la prima volta che partecipo a un contest degli Urban Jungle Bloggers e sono felicissima e anche molto fortunata. Sapete perchè? Il tema di questo mese è Plants and Art, piante e arte, e niente (o quasi) mi rende più felice che parlarne e fare qualcosa di artistico e cretivo. Molti di voi infatti sapranno che ho studiato nella, forse, più famosa accademia d' arte italiana: l' Accademia di Belle Arti di Brera, quindi ho passato anni a studiare arte e andare per mostre. In una di queste, ho acquistato la stampa di Egon Schiele, uno dei miei artisti preferiti. La Donna inginocchiata con vestito Rosso attualmente si trova in bagno (dico attualmente perchè ho la mania di spostare tutto con una velocità supersonica) in compagnia di tre amichette verdi: un Potus, un' orchidea e una pianta del vento. La ragazza del quadro di Schiele ha un ginocchio a terra e lo sguardo pieno di malizia, mi piace perchè potrebbe pensare a qualunque cosa. Bella e misteriosa. Come un' orchidea.

Il potus è la prima delle tre, questa pianta ha un comportameto strano, è un po' anfibia, ecco, difatti sta bene sia nella terra che nell'acqua e io ho preferito la seconda soluzione così non devo ricordami di innaffiarla e oltretutto posso godere della vista delle radici nell'acqua. Adoro le piante acquatiche e sto pensando di comprare una piccola ninfea! La seconda è l' orchidea che ho acquistato la settimana scorsa al supermercato...mmm che dire? Speriamo che duri!
Di solito riciclo barattoli e bottiglie da usare come vasi o ne dipingo di vecchi, ma quando ho portato a casa l'orchidea non avevo nulla che facesse al caso mio, così ho coperto il vaso di plastica con un foulard a righe bianche e rosa.
La terza invece è la "air plant" o pianta del vento, nota anche come pianta volante. Si tratta di una pianta molto particolare che, non avendo radici, non ha bisogno di crescere in un vaso, così può vivere un po' ovunque, carina vero? Me l'ha regalata mio suocero e la cosa bella è che non avevo mai parlato con lui di quanto mi piacessero queste piante e quindi è stata davvero una gradita sorpresa!

Non vedo l'ora di scoprire il tema del contest di ottobre! Sono già pronta! :D

urban jungle bloggers

 

 

[ Urban Jungle Bloggers is a project by Igor (Happy Interior Blog) and Judith (JOELIX.com), let's join us!]