Blog

one love veneziano + team

One Love

" One love 
One life 
When it's one need 
In the night 
One love 
We get to share it 
Leaves you baby if you 
Don't care for it..."

One è una canzone degli U2 che ormai ha l'età di mio fratello. La prima volta che la sentii sicuramente non capii neppure le parole, ma mi rimase in mente la voce struggente di quel cantante di cui ignoravo il nome. Gli anni passavano e lei era ancora là sulle frequenze di qualche radio o su MTV. Poi, durante l'adolescenza, finalmente ne appresi il senso e ora, che adolescente non lo sono più da un bel pezzo, posso dire di aver vissuto almeno vent' anni accompagnata da Bono e dalle note di One. 

Gianni Veneziano è un architetto e designer che nel 2008, grazie all' incontro con Luciana di Virgilio, ha dato vita a Veneziano + Team, uno studio di professionisti e creativi che sanno fronteggiare incarichi che spaziano dall' interior design all' industrial, passando per il graphic design [& more...per info cliccate qui].

In questo contesto eclettico e stimolante nasce One Love, che poi io non so se Gianni Veneziano si sia proprio proprio ispirato agli U2 per battezzare la propria creatura, ma per me è stato un collegamento istintivo e imprescindibile.
One Love è uno sgabello in legno di cedro, ma per me (e sono certa che anche per Gianni e per tutto il suo team lo sia) è molto di più.

Sono una romantica senza ritegno, mi commuovo anche per le pubblicità della Dash pur non essendo in dolce attesa e ho un debole per le commedie romantiche e il lieto fine.
Il binomio cuore-amore è uno dei più martellanti di tutta la storia e, preso in piccole dosi, senza giravolte zuccherose e stucchevoli, devo confessare che mi piace. 
Mi sono anche tatuata un piccolo cuore, per dire.

Pertanto, quando ho per la prima volta scoperto l'esistenza di One Love, la mini me rosa e cuoricinosa ( è tutto sotto controllo, lo giuro), ha iniziato a saltellare tutta felice e gaudente. Non potete capire.

Il materiale che costituisce One Love non è solo legno di cedro, ma anche cura, purezza, passione, attenzione, dedizione, profumo, amore.

E' questo che ci vedo io. 

"C' era una volta un pezzo di legno che, grazie alle abili mani di un team di creativi, è diventato cuore. Un cuore solido e forte, ma capace di battere per passione."

E' così che viene definito da Veneziano + Team. 

Non sono amante del gossip, ma vi rivelo un "segreto": Gianni e Luciana sono una coppia sia nel lavoro che nella vita privata.
Ora avete capito anche voi perchè One Love è così bello nella sua semplicità? Dall' amore non possono che nascere cose belle, no?

 

 

One Love è disegnato da Veneziano + Team per Riva 1920

 

| crediti fotografici |