Blog

lzf

Lzf, ovvero cosa accade quando la luce incontra il legno.

Oggi si parla di Salone del mobile ed in particolar mondo di Euroluce, ma scendendo ancora più nel dettaglio, di un'azienda che mi ha rubato il cuore. LZF, spagnola, ma cosmopolita, il brand mette insieme due degli aspetti che apprezzo maggiormente in interior design (+ 1): la luce, il legno + l' ecocompatibilità.

| english version below |

Girovagando per gli stand, come l'ago di una bussola, ho trovato il mio nord alla vista della lampada Link Chain. Sono rimasta imbambolata qualche secondo prima di decidermi ad avvicinarmi all' esposizione per scoprire che...si tratta di legno, un materiale che adoro, ma cui ho sempre, forse ingiustamente, attribuito qualità come solidità e robustezza, mentre potrei descrivere questi capolavori solo come un pesante frontale tra un albero secolare e una prima ballerina della Scala.

Resistenti, ma raffinate, delicate, eleganti e sofisticate. Più che lampade sono sculture in grado di catalizzare l'attenzione su di sè, minimizzando ciò che le circonda. Ok, si è capito che mi sono innamorata?

Più sottili di una lasagna, le sfoglie di legno compongono infiniti giochi di pieghe e torsioni per dar vita a capolavori senza tempo e adatti ad ogni abitazione.

Se avete qualche minuto, vi consiglio di guardare questo video perchè rende veramente l'idea dei processi di lavorazione che stanno dietro ad ogni lampada e guardandolo inizio a capire il perchè delle cornine nel logo: il lavoro è davvero diabolico e il risultato divino.

| New Wave by Ray Power |

 

| english version |

Whan I was at Salone del Mobile, in Euroluce pavilion, I was hanging around looking for something interesting. So I found LZF and it has been stunning. At first sight I didn't recognize that all the lamps were wooden, but when I recognize the material my eyes were wide open. Wood? Is it possible? Wood is resistent, solid, strong...but now it's elegant just like a dancer with her tutu. I was spechless and in love at the same time. I think that I've never seen something similar and I was inquiring cool You have to kwow that there are 2 things that I love in interior design (+1) and they are light and wood + being ecofriendly. LFZ have both the two things and it's ecofriendly too. I must love it.

If you have a few minutes, let' s enjoy this video because you can realize how such a similar masterpiece can be realized. Now I understand the reason why we have two little horns above "z" in LZF: it's a devil work, with divine results!

| Air |

| credits LZF |