Blog

Un resort ecofriendly.

Ciao, io sono qui, dove per "qui" intendo il divano di casa mia col portatile sulle ginocchia, una tazza di tea verde fumante appoggiata sul tavolino e la pioggia che scroscia sul tetto.

L'antidoto al lunedì piovoso è quello di prendere la valigia, disegnare un semicerchio con la mano aperta davanti a voi e completare con un "ciao mondo, io parto." Ma true story è che come tutti i lunedì siamo qua, in città a lavorare. Quindi so per certo che mentre sarete zuppi e fradici alle vostre scrivanie, con le rane nelle scarpe e un un po' di incaz...arrabbiatura per i mezzi in ritardo, per la patologica assenza di parcheggi e per il capo ancora più acido di voi, vi farà bene agli occhi vedere queste immagini.

Siamo virtualmente al Dusit Thani nelle Maldive e ci tengo particolarmente a presentarvi questo hotel, per sfatare il mito che un "qualcosa" ecofriendly debba essere per forza sinonimo di frikkettone. Anche il lusso e l'eleganza possono essere amici dell'ambiente!

| english version below |

+

Il resort si trova in un atollo da sabbia bianchissima pucciato all'interno di una riserva naturale nella quale vi sono n divieti, ma la totale libertà di fare immersioni e nuotare con miriade di pesciolini intorno, sopra ad una favolosa barriera corallina, il tutto patrimonio dell' Unesco.

Non inquina ed è buono con l'ambiente, oltre che, come dire, situato anche in un posticino carino, suvvia! 

Che ne dite? Prepariamo la valigia?

Ps: dimenticavo, se tutto quello che vi ho raccontato fino ad ora non vi ha conviti, rilancio e aggiungo la spa! cool

Pps: il prezzo a notte è un po' meno "friendly" però...

| english version |

As soon as I say "ecofriendly" everybody think about something hippie, I know, but I'd love to show you a beautiful resort in Maldives that probably will change your mind. Dusit Thani is full of facilities and comfy accommodations in a relly great site: a small, white sandy island right in the middle of the ocean. This portion of the ocean is UNESCO Biosphere Reserve, well. So you can't fish, but you can do some snorkeling or just relaxing on the sand. Or in the spa.

Prices? Well, they're less friendly. But it doesn't matter right now! wink We can enjoy all the pics!

+

| credits |