Blog

A qualcuno piace...crudo.

Come ogni venerdì, vi porto alla scoperta di interni stupendi e oggi vi presento un ristorante nel cuore di Milano. Si chiama Mantra Raw Vegan e fa della cucina crudista il suo baluardo.

Sapori inaspettati ed insoliti hanno accompagnato il mio pranzo in queste quattro mura esattamente una settimana fa, ma di questo vi parlerò in un altro momento cool, ora occupiamoci degli interni.

Colori pastello e tinte tenui, sommergono il locale che ha un' allure riposante e avvolgente.

Le pareti, gli arredi, non distraggono il commensale durante il pasto, ma lo accompagnano senza proferire parola, come in disparte.

Lo studio degli interni è ad opera di Supercake design, giovane studio milanese con gusto per la ricerca e i materiali semplici.

La grafica studiata ad hoc per il locale parte da uno studio raffinato e meticoloso sul seme: tutti gli alimenti consumati in un' alimentazione vegana hanno origine dal seme, da qui il concetto di seme come sinonimo di benessere e nutrimento.

Il seme diventa quindi essenza stessa dell' io e cosí il mantra (che in questo caso assume il significato di pratica meditativa) é una ricerca della propria indole in purezza.
Da qui la ricerca stilistica si muove in un ambito di essenzialità e rigore accompagnati da una semplice funzionalità.

Che ne dite? Ci farete un salto? Io ve lo consiglio!

| chi? dove? + credits via supercake.it |

| english version |

Today we're in a beautiful restaurant just in the middle of Milan! I mean Mantra Raw Vegan, a raw vegan restaurant with beautiful interiors.
Milan design studio Supercake designed all the graphic and furniture in a simple, natural and pastel mood.
The main idea was the "seed", yes, because everything eaten by a raw vegan is born from a seed, so the seed means an inner search of ourselves.
So the style is simple, essential but functioning and relaxing at the same time.

| where? + credits |

&