Blog

Un loft minimal ed intrigante

Ho trovato le foto di questo loft su Behance, so chi é il designer, Algimantas Raubiška, ma purtroppo non l'ubicazione, quindi oggi facciamo un'uscita a sorpresa!

Questo loft é un grande rettangolo suddiviso in diverse zone che sfrutta tutta l'altezza dei locali. Il muro in mattoni rossi é in parte lasciato nudo e in parte, per alleggerire l'ambiente, trattato col cemento.

Adoro questo mix di materiali e questo senso di spazio e ariositá che si respira. La quinta che separata la cucina dalla zona notte é in un color ardesia, fa risaltare il cuoio delle sedie e le lampade conferiscono un tocco di leggerezza alla zona pranzo.

Altro dettaglio che mi piace molto sono le opere di arte contemporanea e le sedie ampie e comode che a casa mia non ci starebbero mai!

L' angolo studio é pulito ed essenziale.

Il bagno in camera é isolato da una sorta di "teca" in vetro e il mix di lenzuola del letto é perfettamente in linea coi trend di questa stagione!

Mi piacciono gli accostamenti insoliti come mattoni, cemento e pelle, tipici dello stile industrial di un loft.

 

| english version |

I've found these pictures on Behance, I know who is the designer, Algimantas Raubiška, but I don't know where is the location, today surprise trip!

I love this rectangular loft, wich is "separated" in 3 different areas: livingroom and office, where nude red bricks are mixed with concrete, dining room with warm leather chairs that stand out the black kitchen. The lights are bright and optically lightweight.

Hidden from the kitchen, you can find an elegant tiny bathroom with glass walls. Nice and cool, but no privacy at all. Only for singles I suppose.

In front of the bathroom you have the simple bedroom...very bohémien!

 

| credits |