Blog

#weblogsaloni, una cronaca tutta al femminile

Nella storia dell'umanità, la tessitura è da sempre stata pretogativa femminile. Per le mani piccole ed agili e per la pazienza e la cura; evolvendoci, l'abilità di tessere stoffe, rapporti e reti di persone, è stata trasposta nella rete dei social network

Nella fattispecie mi ha fatto incontrare delle persone stupende grazie alle quali faccio parte di un progetto bellissimo.

Mettetevi comodi.

Lo scorso anno e quello prima ancora, ho testato sulla mia pelle, con le mie scarpe, la mia macchina fotografica e i polpastrelli sulla tastiera, la difficoltà di catturare le sfaccettature più profonde della Design Week milanese e poi trasmetterle con le stesse emozioni da me provate, sulle pagine del blog. 

Il rischio è sempre quello di arrivare a sera esausta, di dimenticare qualcosa, la sensazione di aver dimenticato quello stand importantissimo o esser mancata ad un evento fighissimo. Ovviamente la rete non mi ha regalato nè un clone, nè il dono dell' ubiquità e neppure una macchina del tempo, ma un progetto ancora più bello.

#weblogsaloni si chiama. Di che si tratta? Di un network 100% al femminile in cui 10 blogger racconteranno, tramite parole e immagini, il Salone secondo i loro cinque sensi.

Perchè? Perchè come vi raccontavo qualche riga più sù, è davvero difficile, se non impossibile, riuscire a vedere e soprattutto a raccontare a voi lettori tutto quello che invaderà Milano dal 14 al 19 aprile.

Come? Volete sapere chi sono le blogger? Guardate le belle faccette della foto, ecco, nell' ordine ci sono:

* Carlotta e Tessy di meet your MOOD, vulcaniche e creative, raccoglieranno le testimonianze del design indipendente made in Italy e non solo. 

* La seconda faccetta è la mia :) come sempre cercherò di raccontarvi al meglio di nuovi materiali, riciclo, designer emergenti e quello che catturerà la mia attenzione. Il Salone Satellite e il Fuorisalone saranno il mio quartier generale!

* Elisabetta di MaisonLab, attenta all'artigianalità, porrà l'accento nel giusto connubio tra innovazione e tradizione, strizzando l'occhio alle nuove tendenze.

a capo, 

* Simona di BagnidalMondo, il nome del suo blog parla chiaro: sapete già cosa aspettarvi ;)

* Rossella di A Casa di Ro passerà al setaccio la Design Week alla ricerca di idee da proporre ai suoi clienti e da far leggere a tutti noi sul blog.

* Elisabetta di Italian Bark blogga in inglese e ci racconterà con cuore italiano e sguardo internazionale il Salone Satellite e il Fuorisalone.

di nuovo a capo, 

* Nora di Design outfit con la classe e l'eleganza che contraddistingue il suo blog, ci racconterà le tendenze con una particolare attenzione a colori, forme e geometrie.

* Valentina di A misura di bimbo, ispirandosi al metodo Montessori, racconta e progetta soluzioni per i più piccoli.

e dulcis in fundo...

* Simona di Simona Elle, da stylist d'interni qual è, ci racconterà il Salone da un insolito punto di vista: gli stand degli espositori!

Avete visto che super squadra?! Sono veramente entusiasta di far parte di questo team e non vedo l'ora che il 14 arrivi per iniziare a disperderci nei principali quartieri del Design milanesi!

E voi come potete seguire le nostre "avventure"? Sui social con l' hashtag #weblogsaloni

Potete scaricare il nostro comunicato stampa QUI.