Blog

Nipprig homerefresh

Nipprig, la collezione in edizione limitata di Ikea.

Parla di terre lontane ed estate, la nuova collezione in edizione limitata di Ikea. 

Se mi piace? Ovviamente!

lo scorso sabato ho avuto modo di toccarla con mano (e farmi un selfie con il mega cappellone a falda larga) e confermare le impressioni avute dal web: verde, sostenibile, etica, naturale. Tutti questi aggettivi caratterizzano il mio mondo è il mio modo di pensare, quindi non posso che apprezzarne il design, la motivazione è il risultato. Ammetto che non sono una grande amante di sedie in rattan e arzigogoli vari, ma ho un debole per ceste e stuoie e, devo dire che una poltroncina del genere in un soggiorno con le linee pulite non ha mai fatto del male a nessuno, ecco :D

Ma scendiamo nel dettaglio: di che si tratta?

La collezione Nipprig, costituita da materiali rinnovabili, é stata resa possibile grazie alla collaborazione tra Ikea e artigiani Indonesiani e Vietnamiti. Sapere che un colosso internazionale come Ikea, vada ad interagire e collaborare con piccole realtà...mi fa quasi sperare che un mondo migliore sia possibile, insomma.

I materiali utilizzati sono bambú, cocco, banano, giacinto d'acqua e altre piante erbacee, tutti sapientemente intrecciati secondo tradizioni secolari per dar vita a sedute, tavolini, scope, ceste è molto altro.

Io un bel tappeto me lo sono portata a casa...devo dire che il mio gatto ha gradito: ha già cercato di farsi le unghie più è più volte! C'è solo da chiedersi quanto durerá (il tappeto, non il gatto! A proposito: oggi é la giornata internazionale del gatto! :3 auguri pelosi!)

Per maggiori info cliccate QUI

| english version | 

Last Saturday I went to my closest Ikea store to check out the new limited edition Nipprig. It smells like far lands and summer days.

sure that i love it! Swedish brand Ikea meet handcrafted artisans work and the result is a collection of chairs, tables, baskets, hats and more. 

In reality I don't like very much rattan chairs or embroidery like these, but on the contrary i love baskets and a little chair in a clean and minimal livingroom can be ok and make all the space warmer. 

I've bought a carpet and I have to say that my cat suddenly fell in love with it and started to scratch it :-/ 

when a giant like Ikea meet small reality like Vietnam and Indonesia handcrafter, I really hope that a better world is possible. Maybe!

You can find more info on ikea.com

 

| credits