Blog

Addio 2014!

Un altro anno volge al termine proprio oggi, in Nuova Zelanda addirittura tra poche ore.

Tra poche settimane festeggeremo addirittura il nostro primo anno insieme qui su Home Refresh! Ci pensate? É già passato quasi un anno dal primo articolo! Sono molto emozionata ogni volta che si raggiunge un traguardo è il compleanno é sempre il mio preferito! 

Ma, una cosa per volta, mi sono messa a cercare quale sono stati i nostri post preferiti del 2014, date un' occhiata qui e scoprirete di cosa abbiamo chiacchierato in questi 12 mesi!

1- vi ho mostrato come riciclare delle scale a pioli e quanto possono essere decorative arricchite da un filo di luci. All'ingresso faranno un figurone! Ma anche in bagno, in camera...ok, amo le scale e le lucine, si é capito!

2- in primavera vi ho portati alla scoperta di un favoloso b&b del modenese in cui sono stata io stessa trovandomi una meraviglia. La particolaritá? Tutti i pezzi di arredo sono di recupero come piace a me!

3- alla fine dell' estate vi ho raccontato dei colori vivaci di Malta, isola nel cuore del mediterraneo che mi ha stregata per i suoi paesaggi brulli e la miscellanea di stili architettonici e contaminazioni tra Europa e Africa. 

4- abbiamo visto come riciclare i vasetti di vetro di cui tutte le case sono strapiene, trovando un sacco di idee adatte a tutte le stanze!

5- vi ho raccontato in lungo e in largo della Design Week milanese con tutte le mie impressioni, quel che mi ha fatto innamorare e quello che non mi é piaciuto, sono sempre la solita polemicona insomma :D

6- vi ho mostrato modi insoliti per esporre i fiori in casa, non solo nei vasi! Curiosi? Cliccate qui!

7- a Natale vi ho dato tante idee e suggerimenti per decorazioni non convenzionali, come un albero di cassette di legno! Si ricicla anche a Natale, ragazzi!

8- ehi ma vi ricordate di quando vi ho mostrato cinque cucine assolutamente non convenzionali e...fuori di testa? Date un' occhiata qui

9- abbiamo scoperto insieme anche un libro favoloso: gli edifici della città di New York disegnati a mano dall'abile matita di James Gulliver Hancock, io me ne sono innamorata e so che alcuni di voi lo hanno comprato! 

10- vi ho mostrato che, talvolta e con parsimonia, anche i mobili spaiati possono diventare caratteristici e tratti distintivi del vostro stile. Qualche idea potete trovarla qui!

11- durante quest' anno ho (ri)scoperto le bellezze del mio lago, tra cui anche la casa della garden designer Dana Frigerio, una splendida villa d' epoca affacciata sul lago di Como arredata con brio e piglio moderno e di classe.

12- dulcis in fundo: abbiamo parlato di architettura green in giro per il mondo, dalla Cina agli Stati Uniti pressando per il Bosco Verticale di Boeri ultimato a Milano proprio nel 2014. 

Un lungo viaggio volge al termine per riprendere tra pochissimo con nuove idee, nuove case, nuovi luoghi da scoprire, siete pronti?? :)

Buoni festeggiamenti e buon inizio 2015! Io andrò in montagna, voi?